Progetto Plastypiemonte 4.0 - INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0 (Decreto del Ministro dello sviluppo economico 10 febbraio 2022 - Decreto direttoriale 12 aprile 2022) - protocollo IS0109933

“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19”

Informiamo che a favore di Plastypiemonte s.r.l., nell'ambito del Decreto di cui sopra, in data 24 gennaio 2023 Invitalia ha deliberato un provvedimento di concessione delle agevolazioni previste dal Decreto stesso. La richiesta di agevolazione per investimenti dell'importo originario di € 2.025.123,18 è stata deliberata per complessivi € 708.793,11 nella forma di "contributo in conto impianti".

Il piano di investimenti presentato è orientato all’ampliamento della capacità produttiva dell’impresa e ha consentito il miglioramento tecnologico di tutto il comparto produttivo con l'implementazione di sistemi di automazione e gestione della produzione riconducibili alle tecnologie abilitanti inerenti il piano di transizione verso l’Industria 4.0. Inoltre, l’installazione di pannelli fotovoltaici ha consentito il miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa.

Il piano stesso prevede inoltre la realizzazione in casa dei prodotti di gamma finora commercializzati, permettendo la totale autonomia produttiva dell'azienda.